Ihr Name
Ihr Slogan

Studio legale Feinen in Germania - Recupero crediti internazionale, diritto commerciale.


Recupero crediti e rappresentanza in giudizio in Germania, Europa e in tutto il mondo.


Siamo avvocati e consulenti nei settori del diritto commerciale, del diritto contrattuale e del diritto fallimentare. La nostra remunerazione per i servizi extragiudiziali si basa sul principio "no cure, no pay / no win, no fees".


Per avviare il processo di recupero crediti, abbiamo bisogno del contratto, della fattura, ecc., di una breve descrizione dell'accaduto e di tutti i dati di contatto del debitore (e-mail, cellulare, sito web, ecc.).


Il nostro studio legale è specializzato nel recupero crediti in Germania e nel mondo. Facciamo parte di una rete di agenzie di recupero crediti e studi legali specializzati in circa 80 paesi (www.globalrecoverynet.com). Offriamo servizi in tutti i settori del diritto civile e commerciale e collaboriamo da oltre 25 anni con numerose aziende e studi legali internazionali.


La nostra offerta speciale: i procedimenti extragiudiziali sono gratuiti, mentre per i procedimenti giudiziari in Germania applichiamo tariffe molto vantaggiose.
Recuperiamo tutti i tipi di crediti a livello internazionale e globale.


I nostri servizi spaziano dal recupero crediti, al contenzioso e alla rappresentanza in tribunale, fino all'esecuzione forzata e alla rappresentanza nelle procedure di insolvenza.
Saremo lieti di informarvi sui costi e sulle tariffe nel caso in cui si renda necessario un procedimento giudiziario o si debba affrontare un contenzioso.


Offriamo ai nostri clienti un servizio completo. Questo ha il vantaggio che tutti i procedimenti - stragiudiziali, giudiziali ed esecutivi - sono in una sola mano e sono gestiti dalla pluriennale esperienza dei nostri avvocati.


Come studio legale, rappresentiamo i vostri interessi in tutte le fasi dei procedimenti in Germania, dalla prima richiesta di pagamento all'esecuzione di una sentenza.
In quanto avvocati, siamo tenuti al segreto professionale e alla riservatezza tra avvocato e cliente.


Recupero crediti in tutta la Germania, l'Austria, la Svizzera e l'Europa con 25 anni di esperienza nel recupero crediti internazionale, nonché in procedimenti giudiziari e controversie di ogni tipo.


Lo studio legale Feinen, con sede a Colonia, in Germania, coglie l'occasione per presentare il proprio studio e i propri servizi legali.

Ecco i fatti: Il vostro partner in Germania sta cercando di ritardare i pagamenti con false promesse, accuse, scuse e obiezioni legali inverosimili come la consegna di merci difettose ecc.


I vostri tentativi di convincerlo a pagare con telefonate ed e-mail sono falliti.


Siamo a disposizione per tutti i tipi di crediti, ad esempio per il prezzo di acquisto, per tutti i crediti derivanti da contratti o transazioni, per prestiti privati o commerciali, per danni e risarcimenti, per l'esecuzione di sentenze del vostro Paese.


Crediti verso i consumatori - crediti verso le imprese - B2B, B2C e C2C.


Vi assistiamo nel recupero di crediti superiori a 600 euro/USD.


Il vostro obiettivo è
- avere un partner affidabile, competente ed esperto presso il domicilio del debitore
- avere un partner competente che persegua il credito sia in sede extragiudiziale che in sede giudiziale fino all'esecuzione delle sentenze giudiziarie
- mantenere bassi i costi e gli oneri amministrativi
- ridurre al minimo i costi del recupero crediti e dei procedimenti giudiziari.


I vantaggi per voi:
- facilità di commissionamento e semplicità di comunicazione, nessuna documentazione cartacea.
- nessun obbligo contrattuale a lungo termine
- nessun canone, nessuna tariffa forfettaria, nessuna iscrizione.


Le nostre tariffe e condizioni:


1. Procedure stragiudiziali: nessuna tariffa iniziale, nessuna tariffa di base.
Le procedure stragiudiziali sono fondamentalmente gratuite per i nostri clienti ("no cure, no pay"). Il cliente non deve pagare nulla per le attività stragiudiziali (procedure pregiudiziali). Addebitiamo solo una commissione di successo sull'importo effettivamente pagato. La commissione è del 2% per le richieste di risarcimento elevate a partire da 50.000 euro - del 10% per tutte le altre richieste. In questo caso possiamo trovare un accordo con voi.


In caso di contestazione, ci riserviamo il diritto di applicare una commissione del 10%.


Si prega di notare che queste condizioni non si applicano se il debitore è sottoposto a procedura concorsuale. Tali condizioni non si applicano nemmeno ai procedimenti giudiziari.
Se il credito principale viene pagato direttamente ai nostri clienti dopo che siamo stati incaricati di farlo, addebiteremo in ogni caso una commissione del 10% del credito, con un minimo di 80 EUR e un massimo di 800 EUR.


Al ricevimento del pagamento, indipendentemente dal fatto che si tratti di un pagamento completo del credito o di un pagamento parziale o rateale, deduciamo innanzitutto i nostri onorari e, se del caso, le ulteriori spese legali dovute dal debitore. Il pagamento viene quindi effettuato come concordato, al più tardi dopo il pagamento finale e l'invio.
Per valutare meglio i rischi legati alla riscossione del credito e in particolare al procedimento giudiziario, consigliamo vivamente di ottenere informazioni sulla parte debitrice.
Qual è la situazione economica e finanziaria della parte debitrice? Il vostro credito può essere soddisfatto?


Con informazioni adeguate, è possibile valutare le possibilità di recupero nel modo più realistico possibile.


Collaboriamo con le più importanti agenzie di credito in Germania, tra cui Creditafe, Creditreform, SCHUFA e Dun & Bradstedt, solo per citarne alcune.


Offriamo un controllo speciale del credito al prezzo di 40 EUR (pagamento rapido tramite Paypal: https://paypal.me/feinen):


- Controllo del registro giudiziario dei debitori (Germania).
- Punteggio e valutazione nazionale e internazionale di una società di rating.
- Verifica della possibilità di notifica degli atti (giudiziari).
- Verifica della pendenza di una procedura di insolvenza.


I seguenti servizi sono gratuiti:
- Visibilità su Internet e sui social network - livello basso.
- L'attività del debitore è ancora attiva? (ad esempio, è possibile effettuare telefonate?) ecc.


Siamo in grado di fornirvi informazioni sul debitore, come ad esempio rapporti di credito delle più note agenzie di credito in Germania; il prezzo per un rapporto di credito completo di una delle principali agenzie di credito è di 120 euro.


Il nostro flusso di lavoro:
Inviamo sempre una richiesta di pagamento (importo principale, interessi, spese) e fissiamo una scadenza di circa una settimana. Parallelamente, contattiamo il debitore per telefono (contatto telefonico, e-mail, social media, fax e posta).


Dopo circa una settimana, sappiamo se il debitore sta pagando volontariamente il debito.


Il nostro flusso di lavoro prevede solitamente fino a 4 fasi, da una prima richiesta di pagamento (lettera di sollecito) all'invio di una richiesta di risarcimento completamente preparata per minacciare il debitore di intraprendere un'azione legale in tribunale.


2. procedimento legale:
Se il debitore non risponde o si rifiuta di pagare, si consiglia di avviare un procedimento giudiziario in mancanza di altre opzioni legali. Prima di avviare un procedimento giudiziario, otteniamo il vostro consenso e cerchiamo di ottenere informazioni sulla capacità di pagamento del debitore.


Se viene emessa una sentenza a favore del cliente in Germania, il debitore deve pagare tutti i costi (comprese le spese processuali) e rimborsarli.


Per i procedimenti giudiziari in Germania, possiamo offrire condizioni favorevoli e competitive, nonché onorari ragionevoli. Ad esempio, a determinate condizioni (documentazione completa) offriamo l'avvio di un procedimento giudiziario solo dietro pagamento delle spese processuali previste dalla legge.


Nei procedimenti giudiziari, le spese processuali e gli onorari degli avvocati si riferiscono a un tariffario prescritto dalla legge. Il loro ammontare dipende dall'importo della controversia (importo della richiesta). Vi informeremo sull'importo delle spese a tempo debito o su richiesta.


3. Procura:
Per evitare discussioni con il debitore in merito al nostro mandato, vi consigliamo di firmare una lettera di autorizzazione (PoA) e di inviarcela via e-mail. La procura è la prova per il debitore che siamo autorizzati ad agire per conto del cliente. In caso contrario, il debitore può rifiutare qualsiasi comunicazione.


La procura non regola i termini nei nostri confronti.


In Germania è obbligatorio presentare al debitore una procura firmata. Il debitore può rifiutarsi di comunicare con noi. Si prega di notare che anche gli ufficiali giudiziari, i tribunali e altre autorità sono tenuti per legge a richiedere una procura firmata con firma originale per posta.


In queste pagine troverete il modulo per la procura (PoA). Compilate il modulo, firmatelo e inviatelo via e-mail (per ora è sufficiente la foto del cellulare).


4. osservazioni:
A causa delle rigide normative fiscali tedesche, abbiamo bisogno del numero di identificazione IVA intracomunitario (USt-IdNr. o UID number) della società del cliente.
Si prega di notare che il successo della riscossione dipende da tutte le informazioni sul debitore, come l'indirizzo postale completo, il nome e cognome, anche la data di nascita (se disponibile), la forma giuridica (società o persona fisica), gli account e-mail, i siti web, i numeri di telefono e di fax, le coordinate bancarie del debitore e i documenti fornitici dal cliente.


Si ricorda inoltre che tutti i crediti, noti o meno, cadono in prescrizione al più tardi dopo tre anni se non sono stati fatti valere legalmente alla fine del terzo anno.


5. protezione dei dati:
Partiamo dal presupposto che l'utente accetti la comunicazione via e-mail.


Per evitare comunicazioni via e-mail non sicure, vi offriamo la possibilità di caricare i vostri documenti direttamente e certificati in alta sicurezza (vedi sotto) e di accedere gratuitamente ai file e alle comunicazioni (Online Client Registration-OCR e il nostro WebAkte-WebFile).


Non esitate a contattarci se avete domande o bisogno di ulteriori informazioni.


Restiamo con i più cordiali saluti,


Michael Feinen
Avvocato/ Avvocato Senior (Partner)
Studio legale Feinen
Ufficio di Colonia
+49 221 16844589 Tel.
+49 221 16844619 Fax
kanzlei@wirtschaftsinkasso.com


Offriamo, senza impegno, di non addebitare commissioni o spese di successo nei procedimenti extragiudiziali se :
- il reclamo risale a meno di un anno fa
- disponiamo di un indirizzo postale valido del debitore e di tutti i suoi dati di contatto
- disponiamo di tutti i documenti quali fatture, contratti, bolle di consegna (POD), CMR nel settore dei trasporti, corrispondenza.
- abbiamo una procura firmata dal cliente.


È possibile ottenere un titolo esecutivo, un precetto o una sentenza con un investimento da 50 a 300 euro, a seconda dell'importo del credito. Si prega di notare che in Germania esiste un tariffario per gli onorari dei tribunali e degli avvocati.


Ci riserviamo il diritto di verificare tutte le informazioni prima di confermare i termini e le condizioni di cui sopra. Queste condizioni non si applicano nemmeno in caso di procedura di insolvenza. In questo caso, di solito addebitiamo un importo forfettario compreso tra 90 e 650 euro più il 10% dell'importo pagato.
I costi delle procedure esecutive sono difficili da prevedere, ma variano regolarmente tra gli 80 e i 350 euro.
Saremo lieti di informarvi!

 

 
 
 
E-Mail
Anruf
Karte
Infos
LinkedIn